365 giorni per un nuovo Welfare
365 giorni per un nuovo Welfare

365 giorni per un nuovo Welfare

Ci curiamo di chi non può curarsi

La rete torinese di Odontoiatria Sociale si basa sul contributo volontario dei tanti, professionisti del settore odontoiatrico e personale di accoglienza e di segreteria, che portano avanti un'attività impegnativa sotto molti punti di vista.

Gli studi dentistici che accolgo i numerosissimi pazienti che si rivolgono alle diverse realtà per un aiuto gratuito sono presidiati, tutti i giorni, tutto l'anno, da un significativo numero di persone che si dedicano alle varie mansioni necessarie per garantire accoglienza, ascolto, raccolta delle informazioni necessarie, diagnosi e cure adeguate.

Per garantire lo svolgimento, la continuità e lo sviluppo dell'attività però, non basta la generosa disponibilità di chi, oltre al lavoro quotidiano, declina la propria professionalità a favore degli altri.

Gli studi medici infatti hanno necessità di essere mantenuti efficienti acquistando tutto ciò che è necessario: materiale monouso, disinfettanti, medicinali, ricambi per frese e per tutti i plug in delle poltrone odontoiatriche.

Sono acquisti onerosi, necessari e inderogabili per poter curare tutti coloro che, se non presi in carico da noi, difficilmente potrebbero accedere alle cure indispensabili.

Perchè  è importante avere una bocca sana?

Per poter lavorare è indispensabile godere di buona salute.

La persistente crisi economica, che incide particolarmente sui bilanci famigliari nei contesti urbani come il nostro, ha progressivamente eroso i margini di risparmi delle famiglie, in molti casi azzerandoli e rendendo impossibile programmare gli interventi di cura della bocca.

Non poter sorridere equivale a non godere di buona salute e quindi a veder diminuire le possibilità di rientro dall'area di marginalizzazione in cui molte famiglie si sono viste costrette negli anni. Ciò è particolarmente incidente sulla popolazione più giovane  e sugli anziani.

Il crowdfunding: uno strumento semplice per sostenere le nostre attività

Ci puoi aiutare in modo semplice e immediato, decidendo tu l'importo della donazione.

Come? aderendo al nostro progetto di crowdfunding.

Ogni euro donato contribuirà a regalare sorrisi e verrà speso per poter acquistare tutti i materiali e i prodotti (farmaceutici e non) indispensabili per garantire l'attività degli studi odontoiatrici tenuti aperti gratuitamente dai partner della rete.

Puoi fare la tua donazione tramite CARTA DI CREDITO, PAYPAL, BONIFICO BANCARIO.

La tua donazione è DETRAIBILE: alla fine dell'iter di donazione potrai scaricare e stampare la ricevuta da consegnare al tuo consulente per la dichiarazione dei redditi.